annunci
martedì 2 Settembre, 2025
Cles, cambio al vertice per i Carabinieri: arriva il Tenente Federico Fontana
di Redazione
Dopo quattro anni a Misterbianco (Catania) ha assunto il comando nel capoluogo noneso
Dopo quattro anni al comando della Tenenza dei Carabinieri di Misterbianco – Catania, il Tenente Federico Fontana ha assunto il comando della Compagnia di Cles, sostituendo il maggiore Guido Quatrale il quale è andato a ricoprire l’ incarico di comandante del Nucleo Investigativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Trento,
L’ufficiale, originario del Piemonte, arruolatosi nel 1998, ha svolto servizio prevalentemente nel nord Italia: Bormio (SO), Frabosa Soprana (CN), Carisolo (TN), Limone Piemonte (CN), in seguito, dopo aver frequentato la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, è stato al comando di una tenenza situata in un territorio ad alta densità criminale, nella periferia di Catania. Maestro di sci, è in possesso della qualifica di istruttore militare.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».