Vigo Lomaso, Comano Terme
domenica 31 Agosto, 2025
«Ricostruiamo insieme Agrilife 2.0 dopo l’incendio»: via alla raccolta fondi
di Redazione
L'appello di Moira Donati per l'azienda agricola di Vigo Lomaso. «Distrutti tutti i macchinari nel rogo. Siamo l'unico allevamento di asine da latte in regione e, senza attrezzatura, non possiamo garantire loro cibo e cure»
«Ricostruiamo insieme Agrilife 2.0 dopo il devastante incendio: vi chiediamo un aiuto concreto per ricominciare. Ogni donazione, anche la più piccola, ci permetterà di acquistare l’attrezzatura fondamentale per prenderci cura delle nostre asine e ricostruire il futuro della nostra azienda agricola di Vigo Lomaso». Questo l’appello di Moira Donati che ha aperto una raccolta fondi sulla piattaforma online Gofoundme. Al momento hanno già donato in poco meno di venti persone per un totale di circa mille euro ma l’obiettivo è quello di arrivare a 26mila nelle intenzioni di Moira Donati che con la sorella Nicole (nella foto sotto) gestisce Agrilife 2.0 in territorio di Comano Terme: una realtà conosciuta che ora deve fare i conti con i danni provocati dal furioso incendio della settimana scorsa (era la sera del 22 agosto).
«In pochi minuti, anni di sacrifici e duro lavoro sono andati in fumo. Tutti i macchinari, dal trattore alla mungitrice, sono stati distrutti – le parole delle titolari – Ma la nostra preoccupazione più grande è per gli animali. Siamo l’unico allevamento di asine da latte in Trentino Alto Adige e, senza l’attrezzatura necessaria, non possiamo garantire loro le cure e il cibo di cui hanno bisogno».
Di qui la richiesta di aiuto. Di donazioni, anche piccole, per riprendere l’attività di famiglia. «Abbiamo perso tutto, ma non la speranza. Vi chiediamo un aiuto concreto per ricominciare» l’appello accorato. Con il «Grazie di cuore per il supporto».

Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.