Salute
venerdì 29 Agosto, 2025
Rinnovo dalla patente, da ottobre in Trentino le visite per gli ultrasettantenni saranno gratuite
di Redazione
Fugatti: «Più attenzione verso i cittadini anziani»
Dal prossimo ottobre la visita medica necessaria al rinnovo della patente di guida per le persone con più di 70 anni sarà completamente gratuita.
Lo rende noto la Provincia di Trento
La misura, approvata oggi dalla Giunta provinciale su proposta del presidente Maurizio Fugatti e dell’assessore alla salute, politiche sociali e cooperazione Mario Tonina, guarda all’autonomia e alla sicurezza degli automobilisti più agée. “Con questa iniziativa intendiamo dimostrare concretamente l’attenzione dell’Amministrazione verso i cittadini più anziani, che devono utilizzare l’auto per muoversi in autonomia – sottolinea il presidente Fugatti –. Con l’esenzione dal pagamento della visita medica per il rinnovo della patente vogliamo non solo alleggerire un costo ma anche ribadire il valore della sicurezza stradale”.
La manifestazione
Alla protesta a Bruxelles anche un centinaio di agricoltori trentini: «Von Der Leyen uccide l'agricoltura»
di Gabriele Stanga
Contestati i tagli alla Pac e gli accordi commerciali con i Paesi del Sudamerica. Barbacovi (Coldiretti): «Ci battiamo contro una deriva autocratica, serve un'Europa diversa»
L'intervista
La manovra (ora approvata) secondo Maurizio Fugatti: «È un bilancio sociale. E io non mi sento di destra»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore sui punti principali della legge: «Nidi, non potevamo girare le risorse ai Comuni: troppi ostacoli. Una misura anti-Trento? Sulla città abbiamo investito tanto. Inceneritore, noi vogliamo andare avanti, altri no»