L'intervista
giovedì 28 Agosto, 2025
Luca Cattoi (Graffiti): «L’e-commerce? Meno “romantico” e più “scientifico” rispetto a un negozio in centro, e può creare più occupazione»
di Gabriele Stanga
La società gardesana ha iniziato già nel 2001 a guardare all'online: «Si risparmia sullo spazio fisico, lo svantaggio è il costo del traffico online e lo sforzo per garantire unicità»
I negozi fisici chiudono e intanto la vendita online spopola. Ma se molte botteghe storiche soffrono, c’è chi all’e-commerce aveva cominciato a guardare già all’inizio del nuovo secolo, in tempi non sospetti, e che su quell’intuizione ha costruito un business di successo.È la storia di Luca Cattoi, ideatore e fondatore di Graffiti, società di Pasina (Riva del Garda) che vanta oggi un fatturato i 2 milioni e mezzo e che da lavoro a 30 persone. L’azienda nata 29 anni fa (festeggerà i 30 anni nel gennaio del 2026) ha una doppia anima. «Una legata alla comunicazione e al marketing – spiega Cattoi – l’altra più tecnologica». Ed è a quest’ultima che si c...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»