Economia
lunedì 25 Agosto, 2025
Turismo trentino in crescita, Failoni: «Camere vendute in crescita del 2% rispetto al 2024. Gli incidenti in montagna? Non penalizzano»
di Massimo Furlani
L'assessore fa il punto sull'andamento della stagione: «In crescita i mercati ceco, polacco e arabo. Ma per il bilancio definitivo serve aspettare a fine settembre»
l bilancio è rimandato a settembre, ma dai primi indicatori filtra un cauto ottimismo per l’andamento del turismo in Trentino in questa estate 2025. Parola dell’assessore provinciale Roberto Failoni, che fa il punto sui tassi di occupazione degli ultimi mesi nelle strutture ricettive del territorio.
Assessore Failoni, quali sono le prime sensazioni sull’andamento di questa stagione estiva?
«Tutto sommato positive: in giugno e luglio i tassi di occupazione sono stati superiori al 2024, mentre agosto e settembre sembrano confermare le performance dell’anno precedente. Nel complesso, in attesa delle elaborazioni definitive Istat, le nostre fonti dati ci indicano una crescit...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»