Montagna
venerdì 22 Agosto, 2025
Mori, coppia di turisti rimane bloccata lungo la ferrata di Montalbano: interviene il Soccorso Alpino
di Redazione
Doppio intervento dei soccorritori: l'uomo è stato il primo a lanciare l'allarme, la moglie ha provato a proseguire in autonomia ma si è fermata a sua volta a causa del caldo

Stavano affrontando la ferrata di Montalbano a Mori, ma non sono riusciti a completare la salita e hanno dovuto chiamare i soccorsi. È successo nella mattinata di oggi, venerdì 22 agosto, a una coppia di turisti ungheresi rimasti bloccati dal caldo e dalla stanchezza lungo il tragitto.
Il primo a lanciare l’allarme, verso le 11:40, è stato l’uomo, che ha contattato il 112 dicendo di non riuscire a proseguire oltre ed è stato raggiunto via terra dai soccorritori. La donna, in un primo momento, ha detto di voler raggiungere la cima in autonomia: quando però il marito è stato riaccompagnato all’auto, lei lo ha chiamato al telefono chiedendo di essere a sua volta soccorsa perchè bloccata sull’ultima scala strapiombante della ferrata. I soccorritori hanno quindi dovuto ripercorrere una seconda volta il percorso per salvarla.
L'intervista
Serrande giù per i negozi a Trento, Pedrotti: «Mancano fascia medio alta, ricambio generazionale e parcheggi»
di Gabriele Stanga
Il titolare del negozio di calzature in via Manci: «Fenomeno che si sta verificando in tutta Italia, anche le vendite online influiscono. I clienti? Più attenti, cercano il low cost»