L'intervista
venerdì 22 Agosto, 2025
Provincia e totocandidati, il capogruppo del Pd Manica: «Nel 2028 vinciamo noi. Ma Ianeselli continui a fare il sindaco»
Il consigliere dem: «Trento è una città che ha bisogno del massimo sforzo. Il nome del leader uscirà alla fine di un percorso»
Parte con ottimismo il capogruppo del Pd in Consiglio provinciale Alessio Manica. L’orizzonte del 2028, quello delle elezioni, lo vede tinto di rosa: «Sono sinceramente convinto che tra tre anni il centrosinistra possa essere in grado di riprendersi la guida del Trentino».
Dopo 10 anni. Nel 2018 e nel 2023 non è andata bene.
«Non siamo nel contesto né del 2018, quello della grande spinta nazionale della Lega di Salvini per la Lega di Fugatti. E l’onda lunga della prima legislatura di Fugatti, che lo ha riconfermato presidente nel 2023, è scesa. Il governatore è ancora forte, non c’è dubbio, ma al netto di colpi di scena non può più ricandidarsi».
Vedremo cosa dice la Consulta, ma è vero...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Davide Enia riporta in scena «Italia-Brasile 3 a 2»: memoria, teatro e quella «coscienza collettiva felice» che oggi ci manca
di Jacopo Tomasi
Al teatro Zandonai di Rovereto lo spettacolo che consacrò l’attore e drammaturgo palermitano: tra calcio, lutti, identità e rito collettivo. «Sarà una festa per tutti»
L'inchiesta
L'amore al tempo delle App, la docente di Social media: «Piattaforme frequentate soprattutto da uomini. L’essere scelti gratifica»
di Andrea Manfrini
L'esperta analizza il fenomeno crescente delle relazioni mediate dalla rete. «È importante sapere che tipo di relazione si cerca e comunicarlo»
In primo piano
In Trentino gli utenti psichiatrici sono aumentati del 70% in vent'anni. Il primario Claudio Agostini: «Siamo davanti a un fenomeno epocale»
di Donatello Baldo
Il direttore Dipartimento transmurale di Salute mentale dell’Asuit: «Non vediamo più solo persone che presentano sintomi da manuale. C'è un disagio diffuso»