L'intervista
venerdì 22 Agosto, 2025
Provincia e totocandidati, il capogruppo del Pd Manica: «Nel 2028 vinciamo noi. Ma Ianeselli continui a fare il sindaco»
Il consigliere dem: «Trento è una città che ha bisogno del massimo sforzo. Il nome del leader uscirà alla fine di un percorso»

Parte con ottimismo il capogruppo del Pd in Consiglio provinciale Alessio Manica. L’orizzonte del 2028, quello delle elezioni, lo vede tinto di rosa: «Sono sinceramente convinto che tra tre anni il centrosinistra possa essere in grado di riprendersi la guida del Trentino».
Dopo 10 anni. Nel 2018 e nel 2023 non è andata bene.
«Non siamo nel contesto né del 2018, quello della grande spinta nazionale della Lega di Salvini per la Lega di Fugatti. E l’onda lunga della prima legislatura di Fugatti, che lo ha riconfermato presidente nel 2023, è scesa. Il governatore è ancora forte, non c’è dubbio, ma al netto di colpi di scena non può più ricandidarsi».
Vedremo cosa dice la Consulta, ma è vero...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Wim Koene, l'artista olandese innamorato del Lago di Caldonazzo: «Vinsi il primo viaggio con un quiz televisivo, ora torno ogni estate»
di Gabriella Brugnara
Il pittore e poeta da Arnhem: «Un posto che mi attrae per la sua natura, la sua autenticità e il benessere che si respira: è un mix speciale»