Il caso
domenica 17 Agosto, 2025
Nanno, sospese le ricerche di Don Flavio Paoli
di Redazione
Il missionario è disperso dalla sera di lunedì scorso, quando per l'ultima volta ha risposto al cellulare dicendo di essersi perso nei boschi

Sono state sospese, come da protocollo, le ricerche coordinate dal Soccorso Alpino e Speleologico di don Flavio Paoli, il missionario pavoniano di 68 anni scomparso lunedì nei boschi sopra l’abitato di Nanno, in Val di Non.
Secondo le prime ricostruzioni, Paoli era uscito di casa per una passeggiata poco dopo pranzo, ma non aveva fatto rientro per un appuntamento stabilito fissato per le 18. È stato contattato più volte al telefono, fino a quando aveva risposto intorno alle 20:30, non riuscendo però a dire dove si trovava; successivamente il telefono si è scaricato ed è scattata la chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112.
Complessivamente questa settimana sono state impegnate nelle ricerche più di 1.200 persone, ma Paoli non è stato ritrovato né ha fatto ritorno in paese. I tentativi di trovare il missionario saranno comunque portati avanti dai Vigili del fuoco volontari di Nanno.
Sanità
Zecche, da inizio 2025 quattro casi di Tbe in Trentino: è il secondo territorio italiano con il numero più alto
di Davide Orsato
L'ultimo caso mortale a dicembre 2024. Nessuna preoccupazione riguardante al caso di West Nile rilevato la settimana scorsa, tra qualche giorno attesi gli esiti degli esami sul sospetto caso di Zika o Chikungunya