Il fatto
lunedì 9 Gennaio, 2023
Trento, infrange le vetrate di Economia: arrestato
di Redazione
Le motivazioni non sono ancora chiare e il sospetto è che il quarantenne volesse passare la nottata «al caldo» o, peggio, effettuare un furto

Nel corso della nottata, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno tratto in arresto per danneggiamento aggravato e invasione di edificio pubblico, un 40enne trentino, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi.
L’uomo aveva infranto una vetrata del palazzo di Economia per poi furtivamente introdursi nella struttura. Le motivazioni non sono ancora chiare e il sospetto è che il quarantenne volesse passare la nottata «al caldo» o, peggio, effettuare un furto.
La scena, tuttavia, non è passata inosservata ad un residente della zona che ha allertato il numero unico di emergenza 112. In pochi minuti una pattuglia si è diretta sul luogo indicato ed ha individuato l’uomo ancora all’interno degli uffici dell’Università. Alla vista dei militari il soggetto ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato immediatamente raggiunto ed arrestato.
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset