Alto Garda
domenica 10 Agosto, 2025
Si tuffa e non riemerge. Maurizio Zucchelli, di Riva del Garda è morto annegato nel lago di Ledro
di Redazione
Il titolare del ristorante La Torre si trovava assieme ad un amico. L'ipotesi di un malore
Ci sarebbe un malore all’origine dell’annegamento avvenuto nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 18, a Mezzolago, frazione di Ledro.
La vittima è un uomo di 62 anni, Maurizio Zucchelli, titolare del ristorante La Torre di Riva del Garda. Si trovava a Ledro assieme a un amico, che ha assistito a tutto quanto è accaduto: lo ha visto tuffarsi per poi non riemergere. Ha chiamato immediatamente il 112: inviata sul posto un ambulanza e l’elicottero sanitario. Sono giunti, inoltre, i vigili del fuoco volontari di Ledro con il gruppo sommozzatori. Il tutto è avvenuto alla spiaggia libera di Mezzolago, questo pomeriggio molto frequentata, in un punto dove l’acqua, profonda fin da subito, consente anche i tuffi da riva.
I soccorritori del gruppo sommozzatori dei vigili del fuoco hanno ben presto individuato l’uomo, trascinandolo a riva: c’è stato un tentativo di rianimarlo, ma vano: il 62enne era già morto quando è stato portato fuori dall’acqua. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Riva del Garda. Dalle prime informazioni sembra probabile, che l’uomo sia stato vittima di un malore una volta in acqua.
la storia
Lisbet Beet, olandese di Arco: «Io, senza cittadinanza tenuta “prigioniera” dalla burocrazia»
di Alberto Folgheraiter
Nata in Trentino da genitori stranieri non può volare con la carta d’identità olandese: «Per cambiare cittadinanza servono due anni, mentre le pratiche “estere” devo andare a Roma»