Città
venerdì 8 Agosto, 2025
Trento, controlli della polizia alla Portela: rimpatriate quattro persone
di Redazione
Due di loro erano già stati colpiti dal decreto di espulsione: in totale sono oltre 400 le persone identificate

Quasi 400 persone e cento veicoli controllati. È il bialncio della questura, dei controlli svolti in città nell’ultima settimana, a partire da lunedì 4 agosto, in particolare nel ceontro storico e nell’area della Portela. Scopo principale: il controllo dell’immigrazione irregolare.
Nel dettaglio, sono stati rintracciati due cittadini – un tunisino ed un pakistano – che risultano avere molti precedenti in materia di spaccio di sostanze stupefacenti e privi di regolare titolo di soggiorno sul territorio nazionale. Entrambisono stati accompagnati, dal personale della questura di Trento, in centri per il rimpatrio del nord Italia.
Inoltre, altre due persone pluripregiudicate sono state già rimpatriate nei rispettivi Paese d’origine. Il primo, un cittadino albanese gravato dalla misura di sicurezza dell’espulsione, è stato preso in carico all’atto della scarcerazione dalla locale Casa Circondariale da personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura e rimpatriato a Tirana a mezzo aereo.
In maniera analoga si è provveduto nei confronti di un cittadino marocchino, anch’egli colpito dalla misura di sicurezza dell’espulsione, questa volta con destinazione finale Casablanca.
I servizi in questione proseguiranno, senza soluzione di continuità, anche durante la settimana di Ferragosto.
salute
West Nile, primo caso in Trentino in una persona rientrata dalle vacanze
di Redazione
Il Dipartimento di prevenzione invita a rafforzare le misure per ridurre l’esposizione alle punture di zanzara: «Applicare repellenti cutanei sulla pelle; indossare abiti coprenti preferendo indumenti chiari, pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe»