sport

giovedì 7 Agosto, 2025

A settembre torna la «Passeggino marathon» in Valle dei Laghi: da oggi aperte le iscrizioni

di

Terza edizione per l’attesa marcia non competitiva, inclusiva, per famiglie con bambini piccoli e grandi, per nonni e parenti
Terza edizione per l’atteso evento sportivo della Passeggino marathon in Valle dei Laghi. Una marcia non competitiva, inclusiva, per famiglie con bambini piccoli e grandi, nonché per nonni e ai parenti. L’iniziativa è promossa dall’Agenzia per la Coesione sociale della Provincia autonoma di Trento con il Comune di Vallelaghi, il locale Distretto famiglia, la Comunità e il Gruppo sportivo Fraveggio. Il percorso, a misura di passeggino e carrozzine e lungo 5 km, partirà dal parco Braidon e farà tappa al centro storico di Terlago, proseguirà lungo il lago e la pista ciclabile, per concludersi al punto di partenza. Alla fine della manifestazione, saranno consegnati i premi alle famiglie partecipanti con animazione per tutti. L’evento si inserisce nel calendario del “Terlago Sport Festival”, che si terrà dal 3 al 7 settembre, promosso dalla Proloco Terlago a conferma della vocazione sportiva e a “misura di famiglia” del Comune. I posti sono limitati e le iscrizioni sono aperte da oggi sul sito www.trentinofamiglia.it.

Altro elemento distintivo dell’evento è la partnership con l’Euregio: sarà presente – come nelle passate edizioni – uno stand dell’EuregioFamilyPass gestito dall’Agenzia per la Coesione sociale, che fornirà alle famiglie tutte le informazioni sulla card. Presso lo stand le famiglie potranno anche farsi stampare gratuitamente l’EuregioFamilyPass. L’EFP offre tariffe agevolate e scontistiche alle famiglie residenti nei tre territori dell’Euregio (Trentino, Alto Adige, Tirolo) su diversi ambiti: dai trasporti alla cultura, dalla ristorazione agli impianti sciistici, dalla ricettività ai centri acquatici (per informazioni sull’EuregioFamilyPass: https://www.trentinofamiglia.it/Famiglia/Euregio-Family-Pass). Al termine della gara saranno assegnati, tramite estrazione, dei premi alle famiglie partecipanti, composti da cesti di prodotti locali realizzati da un partner vantaggi dell’EuregioFamilyPass.

La manifestazione è organizzata grazie al supporto del Comune e di varie associazioni locali: Proloco Terlago, Gruppo Sportivo Fraveggio, Uisp Trentino, Circolo pensionati e anziani El Fogolar, Interagiamo Aps, Gruppo Giovani Terlago, Vigili del Fuoco volontari Terlago, Croce Rossa Valle dei Laghi e Communitas Trilaci. Alla fine dell’evento saranno consegnati i premi alle famiglie e sarà offerta animazione con possibilità di pranzare al “Terlago Sport Festival”, l’evento promosso dal Comune di Vallelaghi che si terrà dal 3 al 7 settembre con momenti conviviali, serate informative, concerti e la possibilità di praticare varie attività sportive tra cui atletica, calcio, freccette, rugby, minimoto, baseball, tiro con l’arco, capoeira.

In fase di registrazione alla Passeggino marathon sul sito trentinofamiglia.it, sarà richiesto di indicare se si è titolari dell’EuregioFamilyPass: coloro che non ne saranno in possesso potranno richiederla gratuitamente al seguente link: https://fcard.trentinofamiglia.it/.

In caso di maltempo l’evento sarà cancellato

 

PROGRAMMA

9:30 ritiro pettorali e gadget presso il parco Braidondel Comune Vallelaghi

10:00 partenza

11:30-12:00arrivo

12:00 saluti istituzionali e premiazioni

A seguire animazione e possibilità di pranzare al “Terlago Sport Festival”

I posti sono limitati e le iscrizioni sono aperte sul sito www.trentinofamiglia.it