Commercio
giovedì 7 Agosto, 2025
Il flop di Indaco, l’«Amazon trentina»: nel 2024 appena 3500 ordini. Zorer: «Numeri in linea con le aspettative»
di Simone Casciano
Nonostante il «boom» degli acquisti online, la piattaforma lanciata dalla Provincia non decolla e incide solo sullo 0,2% dell'e-commerce del Trentino

Tra i 3 e i 4mila ordini in un anno, questo il primo bilancio dei risultati raggiunti da Indaco, la risposta voluta dalla Provincia alla sfida lanciata dal commercio online ai produttori locali. Probabilmente i numeri di Indaco non sono quelli che si augurava l’assessore provinciale allo sviluppo economico Achille Spinelli quando, nel 2020, lanciava un bando, da 1,5 milioni di euro, per realizzare l’«Amazon trentina», ma sono i numeri che riesce a fare in questo momento un nuovo portale di e-commerce in un mercato saturo da tempo e quasi monopolizzato dalla vera Amazon.
I dati
Nel suo primo anno dopo l’avvio e la sperimentazione, Indaco ha fatto registrare una media di 10 ordi...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonati