La graduatoria
mercoledì 6 Agosto, 2025
I voti alla sanità trentina: bene le prestazioni per i servizi essenziali ma la spesa è poco efficiente
di Simone Casciano
L'analisi del Sole 24 Ore: la provincia eccelle nei Lea, ma i Italia c'è chi fa meglio spendendo meno
Bene per le prestazioni, ma nel contesto di un sistema poco efficiente nell’utilizzo delle risorse pubbliche, è questa la fotografia del Trentino che emerge dall’analisi, pubblicata sul Sole 24 Ore di qualche giorno fa, delle prestazioni dei sistemi sanitari di tutte le Regioni e Province autonome d’Italia. La classifica dei Lea, livelli essenziali di assistenza, del Ministero della Salute, pubblicata lo scorso febbraio, è stata messa in relazione alla spesa in sanità delle regioni, recentemente presentata dalla Corte dei conti, in modo da delineare quanto efficienti siano le varie aziende sanitarie locali. Il Trentino, come già scritto a febbraio, eccelle nei Lea, piazzandosi nei primi posti in tutte...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa manifestazione
Alla protesta a Bruxelles anche un centinaio di agricoltori trentini: «Von Der Leyen uccide l'agricoltura»
di Gabriele Stanga
Contestati i tagli alla Pac e gli accordi commerciali con i Paesi del Sudamerica. Barbacovi (Coldiretti): «Ci battiamo contro una deriva autocratica, serve un'Europa diversa»
L'intervista
La manovra (ora approvata) secondo Maurizio Fugatti: «È un bilancio sociale. E io non mi sento di destra»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore sui punti principali della legge: «Nidi, non potevamo girare le risorse ai Comuni: troppi ostacoli. Una misura anti-Trento? Sulla città abbiamo investito tanto. Inceneritore, noi vogliamo andare avanti, altri no»