opere
giovedì 31 Luglio, 2025
Ponte dell’amicizia, consegnati i lavori da oltre un milione e mezzo di euro
di Redazione
La struttura collega le due sponde della Val di Cembra, tra gli abitati di Faver e Piazzo

Sono stati consegnati oggi, alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, i lavori di sistemazione del Ponte dell’Amicizia sull’Avisio che collega le due sponde della Val di Cembra tra gli abitati di Faver e Piazzo. I lavori, dell’importo complessivo di poco più di 1,6 milioni di euro (1.622.533,90) termineranno nella primavera del 2026. “Si tratta – ha affermato il presidente – del terzo intervento di questo tipo in Val di Cembra con l’obiettivo di mettere in sicurezza le vie di comunicazione di questo territorio, certi che la comunità saprà sopportare i momenti di disagio dovuti alla chiusura del ponte.
Accanto alla ristrutturazione del Ponte dell’amicizia sono in programma altre opere tra quali il marciapiede tra gli abitati di Lona e Lases, la messa in sicurezza del transito pedonale a Valda nel Comune di Altavalle, della “curva al Carneval” nel Comune di Sover, del percorso ciclopedonale nel Comune di Segonzano e l’allargamento della SS 612 in località Mosana. A questi si aggiungono anche gli interventi sulla SP 71 rientranti nelle opere olimpiche per un totale di oltre 26 milioni di euro”.
la polemica
Terremoto nella Trentino School of Management, l’Ateneo si autosospende. Deflorian: «Tensioni, rallentamenti e personalismi inaccettabili. Intervenga la Provincia»
di Massimo Furlani
Dopo i rinvii, a settembre si discuterà di una possibile uscita dalla società di formazione: «Scelta dolorosa, ma così non si può più andare avanti»