La tragedia
venerdì 25 Luglio, 2025
Val di Fassa, incidente mortale sul Viel del Pan: la vittima è un 64enne tedesco
di Redazione
L'uomo stava scendendo verso il Fedaia. Le operazioni di recupero rese difficile dal meteo
A distanza di una settimana dall’incidente mortale costato la vita a un escursionista friulano sullo stesso sentiero, un’altra tragedia si è consumata questo pomeriggio sul Viel Del Pan, celebre tragitto delle Dolomiti sopra Canazei.
Un turista 64enne tedesco è caduto fuori dal percorso mentre stava scendendo verso il rifugio Fedaia. L’incidente è avvenuto a una quota di 2300 metri: l’escursionista sarebbe scivolato a causa del terreno bagnato dalla pioggia.
I soccorsi si sono attivati immediatamente, ma per l’uomo dopo la caduta non c’è stato nulla da fare. Le operazioni per il recupero del corpo sono rese difficili dalle nuvole basse in quota.
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»