cronaca

lunedì 21 Luglio, 2025

Trento, fermato dai carabinieri scappa minacciando gli agenti con un bastone: bloccato col taser e arrestato

di

L'uomo è stato condotto in carcere per resistenza a pubblico Ufficiale

Nel pomeriggio di domenica 20 luglio, i carabinieri di Trento hanno arrestato un cittadino nigeriano di 30 anni, con precedenti, con l’accusa di resistenza a pubblico Ufficiale.

L’uomo, nel pomeriggio, era stato segnalato ai carabinieri da parte del responsabile di un esercizio commerciale di via della Prepositura quale persona problematica che molestava alcuni suoi clienti.

Le immediate ricerche attivate dai Carabinieri hanno così permesso, in breve tempo, di individuare l’uomo mentre si stava ancora aggirando, a piedi, nella zona indicata: questi, tuttavia, alla vista della pattuglia si è subito dato ad una precipitosa fuga nelle vie limitrofe, innescando un inseguimento a piedi tra le vie del centro. Ad un certo punto, vistosi ormai raggiunto da uno dei due carabinieri, l’uomo ha raccolto da terra un grosso bastone, impugnandolo in modo minaccioso contro il militare.

È stato così che, al fine di scongiurare rischi per l’incolumità propria e dei presenti, il carabiniere è ricorso all’utilizzo del taser in dotazione, riuscendo finalmente così a vincerne la resistenza.

Tratto in arresto, l’uomo è stato condotto in carcere.