lunedì 21 Luglio, 2025
Salvato Marco Massola, lo speleologo rimasto nell’Abisso Paperino: nel recupero coinvolti anche soccorritori trentini
di Redazione
L'uomo, bloccato da una frana e ferito, è stato soccorso e liberato in circa 24 ore dagli operatori arrivati da tutta Italia per salvarlo
Arrivano buone notizie dall’Abisso Paperino, nella provincia di Cuneo. Marco Massola, lo speleologo rimasto bloccato ieri pomeriggio a 40 metri di profondità dopo aver riportato un trauma cranico a seguito di una frana, è stato recuperato sano e salvo.
Sul luogo dell’incidente erano intervenuti operatori del soccorso alpino da Piemonte, Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Umbria e Liguria. Le complicate operazioni di soccorso sono state portate a termine liberando con dell’esplosivo tre strettoie rimaste ostruite dai massi crollati.
Sicurezza
Telecamere «intelligenti» con l'AI e braccialetti per contrastare le aggressioni al personale: al via la sperimentazione al Santa Chiara
di Redazione
La direttrice della Provincia Furlani: «Rispettate tutte le normative europee in materia di protezione dei dati». Ferro: «Nel 2025 episodi in calo»
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.