Calcio
sabato 19 Luglio, 2025
Trento, comincia il ritiro: mercoledì la prima amichevole contro il Sassuolo
di Stefano Frigo
Ieri il primo allenamento sull'erba di Masen di Giovo. Ufficiali, intanto, gli innesti di Muça e Mehić

Sono giornate di intensissima attività di mercato in casa Calcio Trento. Dopo i due annunci ufficiali di calciatori in entrata di giovedì hanno fatto seguito altri due innesti arrivati ieri.
Il primo è il difensore Zylyf Muça, che ha sottoscritto con la società aquilotta un contratto sino al 30 giugno 2027. Nato a Chiari il 7 marzo 2005, Muça si forma nel settore giovanile del Brescia, società con la quale nel 2022/23 esordisce nel campionato Primavera, trovando 18 presenze, 2 reti e 2 assist. Nel biennio successivo gioca sempre per i lombardi e, nella passata stagione, esordisce in Serie B. Sul fronte internazionale, Muça vanta un percorso con le selezioni dell’Albania dall’under 15 all’under 21. Il 20enne non vede l’ora di iniziare: «Sono un terzino a cui piace spingere sulla fascia e contribuire anche alla fase offensiva. In campo do sempre il massimo, cercando di unire corsa, intensità e spirito di sacrificio. Da questa nuova avventura al Trento mi aspetto una crescita importante, sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato. Affronterò questa sfida con grande motivazione e con l’obiettivo di migliorarmi giorno dopo giorno».
Il centrocampo aquilotto invece si è arricchito con l’arrivo di Amer Mehić (contratto triennale per lui). Nato a Brescia il 25 marzo 2003, Mehić si forma nel settore giovanile dell’Atalanta, con cui debutta nel campionato Primavera nel 2020/21. Successivamente si trasferisce al Pescara, dove in due stagioni con la formazione Primavera totalizza 52 presenze, 8 gol e 6 assist. Nel 2023/24 approda al Villa Valle, in Serie D, mettendosi in mostra con 7 reti e 4 assist in 31 partite. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Pro Patria, collezionando 36 presenze, una rete e un assist. «Sono un centrocampista che cerca sempre di giocare per la squadra, mettendosi a disposizione in ogni fase del gioco – ha spiegato il diretto interessato -. Mi piace attaccare, ma anche dare il mio contributo in fase difensiva. Grazie alla mia altezza cerco di sfruttare il colpo di testa, sia in fase offensiva che in copertura». In uscita invece Francesco Disanto che ha rescisso il proprio contratto con la società gialloblù.
Intanto ieri pomeriggio il gruppo squadra ha raggiunto il ritiro di Masen dove seguirà un intenso programma di allenamenti fino al 30 luglio in vista dei primi impegni ufficiali. La prima amichevole è invece in programma per mercoledì alle 18 quando gli aquilotti affronteranno a Ronzone il Sassuolo di Fabio Grosso, formazione che tra poche settimane sarà ai nastri di partenza della Serie A.
pallavolo
Trentino Volley, dal debutto in trasferta per l'undicesima volta al Capodanno in palestra: ecco le curiosità della regular season
di Redazione
Alcune note statistiche che riguardano il campionato di Superlega dei gialloblù: la prima partita di regular season sarà un piacevole tuffo nel recente passato per Théo Faure e lo schiacciatore Jordi Ramon che affronteranno l'ex squadra