L'incidente
sabato 19 Luglio, 2025
Tragedia in val di Fassa: 80enne scivola fuori dal sentiero e muore
di Redazione
L'allarme è scattato verso mezzogiorno, la vittima è un turista friulano. Vani i tentativi di soccorso
Tragedia in alta quota oggi sulle montagne della val di Fassa. Un turista friulano 80enne di Cervignano del Friuli è precipitato mentre percorreva il Viel del Pan, noto tragitto delle Dolomiti sopra Canazei.
L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno: l’uomo è scivolato fuori dal sentiero per una quarantina di metri mentre si dirigeva a passo Fedaia Sul posto è intervenuto il soccorso alpino, il 118 e i carabinieri di Cavalese. Trasportato in elicottero al Santa Chiara di Trento in condizioni gravissime, per lui non c’è stato nulla da fare.
L'operazione
Dentro l’operazione «Drug e Gold»: il sistema che univa furti e spaccio e muoveva un milione di euro
di Patrizia Rapposelli
Un’indagine durata un anno ha svelato una rete criminale radicata in Trentino, capace di trasformare i proventi dei furti in un giro di droga e contanti da un milione di euro. Coordinamento, ruoli precisi e logistica da professionisti
Il report
Boom di psicofarmaci in Trentino: +13% tra i giovani. Crescono anche quelli per AdHd
di Tommaso Di Giannantonio
Secondo il report Aifa 2024, in Trentino aumentano le prescrizioni di psicofarmaci tra bambini e adolescenti: il quinto incremento più alto d’Italia. In crescita anche la spesa per i farmaci convenzionati a carico dei cittadini.