Meteo
sabato 19 Luglio, 2025
Pioggia e temporali in arrivo in tutto il Trentino: le previsioni per il weekend
di Redazione
Gli ultimi aggiornamenti di Meteotrentino: «Probabili rovesci anche la prossima settimana»
Torna il maltempo in Trentino. Stando agli ultimi aggiornamenti di Meteotrentino già dal tardo pomeriggio di oggi, 19 luglio, «è possibile lo sviluppo di qualche isolato temporale di calore in montagna». È soprattutto in alta quota che si prevedono i fenomeni più intensi: «In serata e nella prima parte della prossima notte un raffreddamento in quota, associato ad un calo della pressione al suolo, favoriranno lo sviluppo di rovesci e temporali in rapido moto verso est – si legge nella nota – I temporali potrebbero risultare localmente intensi ed essere accompagnati da forti raffiche di vento, precipitazioni abbondanti in poco tempo, frequenti fulminazioni e grandine di piccole o medie dimensioni. Le precipitazioni tenderanno a esaurirsi nella seconda parte della notte».
Il rischio di piogge rimarrà comunque alto anche nei prossimi giorni: «Domenica 20 luglio, soprattutto in montagna, è probabile lo sviluppo di rovesci o temporali sparsi al pomeriggio sera – conclude il comunicato – Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da correnti occidentali a tratti instabili, con probabili rovesci e temporali che localmente ed a tratti potrebbero risultare di forte intensità».
L'operazione
Dentro l’operazione «Drug e Gold»: il sistema che univa furti e spaccio e muoveva un milione di euro
di Patrizia Rapposelli
Un’indagine durata un anno ha svelato una rete criminale radicata in Trentino, capace di trasformare i proventi dei furti in un giro di droga e contanti da un milione di euro. Coordinamento, ruoli precisi e logistica da professionisti
Il report
Boom di psicofarmaci in Trentino: +13% tra i giovani. Crescono anche quelli per AdHd
di Tommaso Di Giannantonio
Secondo il report Aifa 2024, in Trentino aumentano le prescrizioni di psicofarmaci tra bambini e adolescenti: il quinto incremento più alto d’Italia. In crescita anche la spesa per i farmaci convenzionati a carico dei cittadini.