Violenza domestica
venerdì 6 Gennaio, 2023
Trento, Sequestrata e picchiata: Legata a una sedia, bruciata con le sigarette. Poi «l’annegamento simulato»
di Davide Orsato
L’uomo era stato arrestato lunedì dopo un’aggressione con lo spray urticante. Poi la testimonianza choc
Una forma di tortura orribile, in cui la vittima si sente mancare il fiato, come se stesse annegando. A Guantanamo, nel corso della «guerra al terrore» post 11 settembre lo chiamavano waterboarding: nome poi divenuto tristemente famoso, mentre la sadica pratica si diffondeva anche in altri contesti, in totale spregio dei diritti fondamentali dell’uomo. Si tratta solo di una delle vessazioni che ha dovuto subire la giovane donna, 29 anni, aggredita lunedì a nord di Trento: una scena avvenuta all’aperto e notata dai dei passanti, che hanno chiamato i carabinieri.
Con il senno di poi, grazie alle indagini portate avanti dalla procura (titolare dell’inchiesta, il pm Davide Ognibene), si può dire che quel ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa nota
Rapina a Gallizioli, il sindaco Ianeselli ringrazia i Carabinieri: «Operazione brillante, rafforza la fiducia dei cittadini»
di
Dopo appena 20 giorni di indagini, individuati i presunti autori della rapina in casa dell’imprenditore trentino. Il sindaco: «Arresti importanti per la sicurezza del nostro territorio»