La rubrica
lunedì 14 Luglio, 2025
Cerchi lavoro in Trentino? Le opportunità di metà luglio
di Adele Oriana Orlando
Una selezione degli ultimi annunci per chi è in cerca di un impiego

Il mese di luglio prosegue con una rosa di proposte di lavoro davvero interessanti e per tutti. Ecco una selezione degli annunci pubblicati sul portale trentino.
Addetto/a al magazzino
Azienda operante nel settore alimentare con sede a Borgo Valsugana cerca una persona da inserire nel ruolo di addetto/a al magazzino. Le attività previste dal ruolo per la risorsa selezionata saranno: capacità di gestire le diverse attività legate al flusso della merce in entrata e in uscita, in particolare movimentazione della merce con muletto; attività di logistica con l’ausilio dello scanner e utilizzo del PC; registrazione documenti di trasporto. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: esperienza pregressa in contesti di magazzino; patentino del carrello elevatore; predisposizione ad operare in ambienti freddi. L’orario di lavoro è di tipo full time, dal lunedì al venerdì, su tre turni. Il tipo di contratto proposto è a tempo determinato, con scopo inserimento.
Per informazioni e candidature, consultare l’annuncio di lavoro al seguente link
Educatore servizi scolastici e educativa individualizzata
La C.S.4 società cooperativa sociale onlus ha aperto le selezioni per la ricerca di educatori motivati a favorire l’inclusione scolastica di alunni BES, oltre che per sostenere percorsi di autonomia di persone con disabilità, con capacità di problem solving, organizzative e di flessibilità. La figura professionale ricercata programma collabora e progetta attivamente con la rete dei servizi, i percorsi individualizzati, supportato dal Responsabile della Cooperativa con momenti di equipe e formazione.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida e una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail: cs4@cs4.it
Banconista per settore riscaldamento
Azienda operativa nel settore del riscaldamento con sede a Lavis cerca una figura da impiegare nel ruolo di banconista. La risorsa selezionata dovrà occuparsi di: accoglienza ed assistenza dei clienti al banco, preparazione degli ordini e gestione della cassa, sistemazione e riordino della merce in magazzino, consegna nelle zone limitrofe alla filiale. I requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni sono: possesso della patente di guida B, esperienza nel settore (preferibile), padronanza nell’uso delle applicazioni informatiche, spirito di squadra e senso di responsabilità, voglia di imparare. La proposta dell’azienda è quella di offrire un lavoro vario in un team motivato, inserimento strutturato per un inizio ottimale, ampie opportunità di formazione e crescita professionale; un posto di lavoro sicuro con interessanti benefit aggiuntivi, come assistenza sanitaria integrativa, assicurazione infortuni privata e molto altro.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: jobs@bautechnik.it
Tecnico ufficio pratiche
Azienda operante nel settore delle energie rinnovabili, in particolar modo nell’installazione di impianti fotovoltaici e soluzioni green, con sede a Trento, apre le selezioni per una figura da impiegare nel ruolo di tecnico ufficio Pratiche con esperienza, nello specifico nella redazione dei Regolamenti d’Esercizio e nella gestione tecnico-burocratica degli impianti fotovoltaici. Le principali responsabilità previste nel ruolo: Redigere i Regolamenti d’Esercizio secondo gli standard e le normative vigenti; interfacciarsi con i gestori di rete per la corretta attivazione e connessione degli impianti; predisporre e seguire le pratiche autorizzative, incluse le pratiche GSE, Terna, Enel e altri enti; curare l’aggiornamento e la corretta archiviazione della documentazione tecnica e amministrativa; collaborare con l’ufficio tecnico per garantire l’adeguato supporto; gestire le scadenze e i tempi di invio delle pratiche.
I requisiti richiesti per potersi candidare all’annuncio di lavoro sono: interesse verso la redazione di Regolamenti d’Esercizio; conoscenza anche base delle normative relative alla connessione alla rete elettrica (BT e MT); familiarità con i principali portali (e-distribuzione, Terna, GSE, ecc.); gestione autonoma dei flussi documentali e relazioni con enti esterni; precisione, organizzazione e attitudine al problem solving Requisiti preferenziali; formazione tecnica (Diploma o Laurea in ambito elettrico/energetico); conoscenza del settore fotovoltaico e delle energie rinnovabili; capacità di utilizzo di software di disegno tecnico (es. Autocad); competenze trasversali nella gestione di team o progetti. L’azienda offre un contratto a tempo pieno, di 40 ore settimanali con retribuzione commisurata all’esperienza (CCNL commercio/confcommercio); un ambiente di lavoro stimolante; orario di lavoro flessibile; opportunità di crescita personale e professionale in un ambiente dinamico; team orientato al benessere del dipendente. Per partecipare alla selezione è necessario essere domiciliati in Trentino Alto Adige.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: personale@eurekaitalia.eu