Tennis
domenica 13 Luglio, 2025
Strepitoso Sinner: è il primo italiano a vincere Wimbledon. Batte Alcaraz in 4 set
di Redazione
Il campione altoatesino è nella storia: in bacheca il quarto Slam. L'avversario spagnolo: «Ti sei meritato questo trofeo, continua così, continuiamo a coltivare la nostra amicizia fuori dal campo». I complimenti della premier Meloni: «Fa sognare un’intera nazione»

Jannik Sinner entra nella storia: il numero uno al mondo ha battuto Carlos Alcaraz in quattro set nella finale di Wimbledon, terzo Slam della stagione, diventando il primo italiano a vincere ai Championships.
Il tennista azzurro ha trionfato in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4 in tre ore e sei minuti di gioco, prendendosi così la rivincita sullo spagnolo dopo la finale persa nel Roland Garros. Per Sinner è il quarto Slam messo in bacheca, il primo sui campi in erba londinesi.
«Un’altra pagina di storia per lo sport italiano: Jannik Sinner trionfa a Wimbledon e fa sognare un’intera Nazione. Orgogliosi di te, campione!» ha scritto sui social la premier Giorgia Meloni.
«Perdere e triste è difficile, prima di tutto voglio però fare le congratulazioni a Jannik. Non si può vincere tutte le settimane, ti sei meritato questo trofeo, hai giocato per due settimane un grande tennis» ha dichiarato Carlos Alcaraz dopo la sconfitta subita nella finale di Wimbledon contro Jannik Sinner. «Sono contento per te, continua così – ha aggiunto lo spagnolo – Continuiamo a coltivare la nostra amicizia fuori dal campo e una bella rivalità in campo».
Foto Lapresse
sport
Napoli in ritiro a Dimaro, da Mc Tominay a De Bruyne: campioni in arrivo. Ecco gli appuntamenti in Trentino
di Redazione
Mister Conte avrà tutta la rosa a disposizione. L’arrivo della comitiva è previsto giovedì per pranzo. Poi nel pomeriggio il primo allenamento allo stadio Comunale nella SKI.IT Arena
il focus
Sinner, re di Wimbledon: «Sto vivendo un sogno». E batte Nadal con 58 settimane da numero 1
di Francesco Barana
Dopo il trionfo di Wimbledon Jannik si prenderà una pausa e farà ritorno a San Candido. La vittoria inglese gli ha portato un assegno da 3,52 milioni di dollari. Il suo patrimonio? Ottanta milioni