L'intervento
mercoledì 2 Luglio, 2025
Rovereto, perdita di gas da una delle tubature di via Vicenza: chiusa la strada per Trambileno
di Redazione
I lavori sono ancora in corso. Non si registrano pericoli per la popolazione, ma un forte disagio per il traffico
Verso le 13 di oggi, mercoledì 2 luglio, i vigili del fuoco di Rovereto sono intervenuti su via Vicenza, più o meno all’altezza del ristorante San Colombano, per una perdita di gas da una delle tubature stradali. Con loro i tecnici di Dolomiti Energia e la polizia municipale, che ha impedito l’accesso alle auto e deviando il traffico attraverso l’abitato di Noriglio. I lavori sono ancora in corso. Non si registrano pericoli per la popolazione, ma un forte disagio per il traffico.
L’odore di gas si era avvertito anche nei giorni scorsi, hanno riferito i residenti. Di qui la raccomandazione: avvertire celermente i vigili del fuoco per intervenire con tempestività.
l'inchiesta
Non è mai troppo tardi per imparare: ai corsi serali oltre mille studenti. Metà hanno già un titolo di studio
di Federico Izzo
Gli iscritti tornano a crescere dopo il crollo nel periodo Covid. Periti (Dipartimento istruzione): «Ci sono sempre più giovani. Obiettivo? Rafforzare il rapporto con le agenzie del lavoro»
l'analisi
In Trentino ci sono 134mila cani: sono uno ogni quattro abitanti. Lombardini: «Ma se ne disfano sempre di più»
di Giacomo Polli
I gatti sono circa 20mila mentre i furetti 25. Il presidente dell’associazione Lndc: «Alcune persone che accumulano animali nel tempo e finiscono per gestirli male. Così scatta il sequestro»