Cultura
martedì 1 Luglio, 2025
Visitare una mostra a porte chiuse, con il curatore e dopo l’orario di chiusura del museo: l’idea del Mart per il mese di luglio
di Redazione
La partecipazione è inclusa nel biglietto di ingresso al museo, ma la prenotazione è obbligatoria

Si intitola Visite guidate con ospite il format proposto con successo dal Mart per approfondire le maggiori mostre in programma. Due gli appuntamenti del mese di luglio, dedicati alle Collezioni del Mart. Chi partecipa avrà la possibilità di visitare la mostra a porte chiuse, dopo l’orario di chiusura del museo.
Come viene allestita una mostra, come vengono scelte le opere da esporre e da chi?
A queste e altre domande risponderà Denis Isaia, coordinatore dell’esposizione e sostituto direttore dell’Ufficio Collezioni del museo.
Il 3 e il 24 luglio alle 18.00, il Mart propone due visite due speciali visite serali per approfondire la mostra dedicata alle sue Collezioni, un nucleo di capolavori che rendono il patrimonio del museo trentino tra i più ricchi e interessanti d’Europa. Non una visita classica, ma un percorso per approfondire aspetti poco noti, alla ricerca di curiosità e aneddoti.
Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso al museo, prenotazione obbligatoria: eventi@mart.tn.it
l'intervista
Alessandra Amoroso a Trento: «Salire sul palco insieme a mia figlia? Faticoso ma voglio continuare fin quando posso»
di Ilaria Bionda
Sabato 5 luglio la cantante pugliese si esibirà alla Trentino Music Arena: «Ho smesso di fare la guerra con me stessa. Ho accolto anche il mio lato oscuro»