L'addio
lunedì 30 Giugno, 2025
Tragedia in aliante, in centinaia a Povo per l’ultimo saluto a Alessandro Rizzoli: «Sei stato il pilastro della nostra famiglia»
di Simone Casciano
Grande commozione e chiesa gremita per l'addio all'imprenditore. Gli amici: «La tua amicizia è stata un dono inestimabile»

Neanche la grande chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Andrea di Povo è riuscita a contenere la grande folla radunatasi attorno alle 14 di oggi, lunedì 30 giugno, per dare l’ultimo addio ad Alessandro Rizzoli, l’imprenditore 55 anni deceduto insieme all’amico Davide Leonardi domenica 22 giugno, e stringersi attorno alla famiglia e al loro dolore.
Ad officiare la messa, accanto a Don Mauro Angeli, c’era anche il precedente parroco di Povo, don Renzo Zeni legato particolarmente alla famiglia di Alessandro Rizzoli.
«Vorremmo essere altrove, ovunque, ma non qui. Purtroppo però è capitato – ha detto don Renzo – Alessandro aveva tanti interessi, tra questi un viaggio fatto ogni anno con l’amata famiglia, ma viaggio vero, non safari, per essere vicini ai propositi delle persone di quei luoghi».
A prendere la parola poi anche i giovani nipoti Davide e Anna per cui Alessandro Rizzoli era stato un punto fermo dopo la scomparsa del padre. «Non sei stato solo uno zio – hanno detto – Ma un pilastro della nostra famiglia, e ti sentiamo ancora qui, solo una porta accanto».
Dopo hanno preso la parola anche alcuni amici. «La tua amicizia è stata un dono inestimabile – hanno detto – La grande partecipazione di oggi è la prova tangibile che hai seminato bene e con il cuore».
Terminata la cerimonia, il feretro è uscito dalla chiesa accompagnato da centinaia di persone. Domani i funerali dell’altro uomo coinvolto nell’incidente, Davide Leonardi.
Salute
Arco, nasce il centro per giovani tra i 12 e i 24 anni con disagio emotivo acuto. «Diamo risposte all'aumento dei disturbi psichici»
di Redazione
La struttura dispone di sei posti letto in camere doppie con bagno e una stanza dedicata alla gestione delle crisi. Inaugurato anche il Centro di salute mentale 24 ore, dotato di otto posti letto