Italia
lunedì 30 Giugno, 2025
Tragedia lungo il Piave: muore annegata una bambina di 9 anni
di Redazione
Stava facendo il bagno assieme alla famiglia, a un tratto è scomparsa dalla vista: il corpo è stato trovato incastrato tra due massi
Tragedia sul greto del fiume Piave, in provincia di Treviso: una bambina di 9 anni, di origini macedoni, Adna Islamad è annegata. È accaduto attorno alle 16 di ieri, domenica 29 giugno, in località San Giacomo, comune di Pederobba. La piccola era con la famiglia e stafa facendo il bagno con i fratelli più grandi, cercando refrigerio in una giornata caldissima.
A lanciare l’allarme gli stessi familiari che, a un certo punto non l’hanno più vista: subito sono scattate le ricerche, con l’intervento dei vigili del fuoco sommozzatori. Il corpo è stato individuato circa due ore dopo, sott’acqua e i ncastrato tra due massi. Non è stato possibile far altro che constatare il decesso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pederobba e il sindaco della cittadina, Marco Turato: «Non è la prima volta – ha detto – che accade una tragedia del genere, doveva essere una giornata di festa ma ci troviamo a piangere una giovane vittima».
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.