La tragedia
domenica 29 Giugno, 2025
Incidente tra auto e quad nella notte a Passo San pellegrino, morto un uomo
di Redazione
Ferita una donna che è stata trasportata al Santa Chiara. Lo scontro è avvenuto verso le 11 tra Val di Fassa e bellunese
Scontro mortale ieri notte lungo la strada di Passo San Pellegrino, tra Belluno e la Val di Fassa. L’incidente è avvenuto verso le 11 sul versante trentino della strada. A scontrarsi un quad e una Jeep. Non c’è stato nulla da fare per il conducente del quad, un uomo originario di Padova che sarebbe morto sul colpo. Con lui una passeggera, che ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in elicottero all’Ospedale Santa Chiara di Trento. Illeso, invece l’autista della jeep, che è stato però ritrovato sotto schock e portato in ambulanza. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara ma sembra sia legata ad una mancata precedenza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e diversi corpi dei vigili del fuoco di Moena, Soraga e Vigo di Fassa.
Sicurezza
Telecamere «intelligenti» con l'AI e braccialetti per contrastare le aggressioni al personale: al via la sperimentazione al Santa Chiara
di Redazione
La direttrice della Provincia Furlani: «Rispettate tutte le normative europee in materia di protezione dei dati». Ferro: «Nel 2025 episodi in calo»
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.