sabato 28 Giugno, 2025
Sicurezza sulle spiagge di Levico e Caldonazzo: al via il presidio della polizia locale
di Redazione
Con l’arrivo della stagione turistica, attivato un servizio di controllo nei fine settimana per prevenire comportamenti molesti e tutelare i bagnanti. Coinvolte le spiagge di Valcanover, Calceranica e Levico
Con l’inizio della stagione turistica, la polizia locale ha avviato un servizio di presidio delle spiagge affacciate sui laghi di Levico e Caldonazzo, frequentate ogni fine settimana da migliaia di turisti.
L’iniziativa ha l’obiettivo di prevenire comportamenti molesti e antisociali, contribuendo a garantire un clima di serenità e sicurezza per i bagnanti.
Il servizio, richiesto sia dalle amministrazioni locali che dai gestori delle attività economiche della zona, punta anche a favorire una stretta collaborazione con questi ultimi e con il personale addetto al salvamento attivo sulle spiagge.
I principali punti di presidio sono situati presso la spiaggia di Valcanover a Pergine, quella di Calceranica a Caldonazzo e la spiaggia di Levico.
Il servizio è attivo nei fine settimana, durante le ore pomeridiane. In alcune aree, infatti, si registra la presenza di soggetti che tendono a disturbare i frequentatori delle spiagge, generando situazioni di insicurezza e preoccupazione, sia tra i bagnanti che tra gli operatori locali.
Il caso
Cianobatteri e acqua verde al lago di Canzolino: Pergine chiede l’intervento di Appa
di Johnny Gretter
Fioriture algali e cattivi odori spingono il Comune a chiedere un tavolo tecnico. Coinvolti anche i Comuni dei laghi di Piné, Levico e Caldonazzo per un piano contro l’inquinamento delle acque