L'incidente
sabato 21 Giugno, 2025
Frontale fra un’auto e due moto ad Ala: è morto il motociclista mantovano di 41 anni
di Redazione
Lo scontro in mattinata, poi la corsa disperata in ospedale. Ma l'uomo è deceduto in serata
Non ce l’ha fatta il centauro mantovano, di 41 anni, rimasto gravemente ferito in un incidente che ha coinvolto più mezzi, nella mattina di sabato 21 giugno, attorno alle 9.30, all’altezza di Ala in località Marani. Un violento scontro tra due moto, provenienti da Verona e che procedevano diretti a nord, ed un’automobile che arrivava in senso opposto.
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine arrivate sul posto allertate dal 112 si sarebbe trattato di uno scontro frontale fra l’auto e le due moto, molto violento, le cui cause e responsabilità rimangono da accertare. Nell’incidente sono rimasti feriti un uomo di 65 anni e uno di 41, quest’ultimo in gravissime condizioni è stato immediatamente portato in sala operatoria. Purtroppo, in serata, l’uomo è deceduto.
Inevitabilmente pesanti i disagi al traffico in mattinata sulla strada Ss12 che è rimasta bloccata per ore e le ripercussioni si sono viste anche in autostrada dove più tardi in giornata un sinistro ha ulteriormente complicato la situazione del traffico. Sul posto oltre ai sanitari e alle foerze dell’ordine sono intervenuti in supporto anche i vigili del fuoco dei corpi di Ala e di Mori.
Il provvedimento
Inverno in autostrada: da sabato obbligo di gomme da neve o catene, A22 pronta con 424 mezzi e oltre 14 mila tonnellate di sale
di Redazione
Autostrada del Brennero attiva il piano inverno per neve e ghiaccio, con mezzi spargisale, soluzioni salina e monitoraggio costante della viabilità