cronaca
venerdì 20 Giugno, 2025
Baselga di Pinè, sequestrati 3 fucili: 50enne denunciato per detenzione abusiva di armi
di Redazione
L'uomo era riuscito ad ottenere, sulla base di un titolo rilasciato dalle autorità austriache, la licenza per detenere alcune armi
Nella giornata di martedì 17 giugno, la Polizia di Stato, a Trento, ha denunciato per detenzione abusiva di armi comuni da sparo un uomo, residente a Baselga di Pinè, cui sono stati contestualmente sequestrati 3 fucili.
Il cinquantaquattrenne, destinatario di un provvedimento di divieto di detenzione di armi, munizioni ed esplosivi emesso dal Questore di Trento nel 2012, era riuscito ad ottenere ciononostante, sulla base di un titolo rilasciato dalle autorità austriache, la licenza per detenere alcune armi.
Sono in corso indagini per verificare come abbia potuto ottenere tale titolo da una Paese Estero.
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»
I numeri
Violenza di genere, in Trentino crescono del 30% i casi: 531 le donne accolte nei centri antiviolenza nel 2024
di Giacomo Polli
L’aumento delle richieste di aiuto spinge all’apertura di nuovi sportelli: inaugurata la nuova sede del centro antiviolenza di Riva del Garda, che raddoppia i giorni di apertura per rispondere alla crescente domanda di ascolto e supporto