Il riconoscimento
martedì 17 Giugno, 2025
Cinema, all’attrice trentina Rachele Potrich il premio «Graziella Bonacchi» assegnato dai Nastri d’Argento per il film Vermiglio
di Redazione
Un nuovo importante riconoscimento a un film che racconta uno scorcio del Trentino e che riconosce un talento del Trentino
Un nuovo importante riconoscimento a un film che racconta uno scorcio del Trentino e a un talento del Trentino. All’attrice trentina Rachele Potrich, l’esordiente più giovane della stagione in Vermiglio di Maura Delpero, il Premio Graziella Bonacchi che i Nastri d’Argento condividono con le attrici e gli attori dell’Agenzia TNA guidata da Moira Mazzantini per ricordare ogni anno un’agente straordinaria che ci ha lasciato troppo presto.
Un premio che emoziona e sigla ogni anno un momento speciale dei Nastri, consegnato in quest’edizione da Valentina Cervi.
L'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»