Val d'Adige
venerdì 13 Giugno, 2025
Ultraleggero cade nelle vicinanze della stazione ferroviaria e prende fuoco: salvi i due occupanti
di Redazione
L'incidente alle 11 a Peri (Verona): intervenuti anche soccorritori trentini: traffico ancora rallentato lungo la linea del Brennero

Un velivolo è precipitato nella mattinata di oggi (venerdì 13 giugno), attorno alle 11, nelle vicinanze della linea ferroviaria del Brennero. È accaduto in val d’Adige, all’altezza della stazione di Peri (Verona). I soccorsi sono sul posto, personale è giunto in aiuto anche dal Trentino.
L’aereo, un ultraleggero, ha preso fuoco poco lontano dai binari: è andato completamente distrutto. I due occupanti, pilota e passeggero, sono stati portati in codice rosso all’ospedale di Verona – Borgo Trento: sarebbero fuori pericolo. Il traffico ferroviario tra Trento e Verona è stato a lungo bloccato per consentire le operazioni.
Secondo l’ultimo aggiornamento di Trenitalia, i treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti. I treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni.
Cinema
Jim Jarmusch vince il Leone d'oro a Venezia: "Oh merda...grande onore. Non voglio che il mio film sia distribuito in Israele"
di Redazione
La Mostra del cinema premia il regista indipendente americano. Toni Servillo miglior attore. Leone d'argento al film "The voice of Hind Rajab" di Kaouther Ben Hania