cronaca
martedì 10 Giugno, 2025
«Niente quorum che delusione, nessuna cittadinanza: remigrazione». Lo striscione shock a Trento
di Redazione
Le parole bianche e rosse su sfondo bianco sono comparse nella notte: firmate Casapound
«Niente quorum che delusione, nessuna cittadinanza: remigrazione». Queste le parole nere e rosse comparse sullo striscione shock a Trento nella notte, firmato Casapound. Un’azione che fa parte di un flashmob nazionale: in tutta Italia sono comparsi striscioni analoghi.
Il video è stato pubblicato dalla pagina Instagram «Welcome to Trento».
La storia
Dalla laurea in Filosofia all'oro olimpico: Davide Ghiotto, l'alumno UniTrento che domina il ghiaccio (con i trentini Giovannini e Malfatti)
di Redazione
Il campione si è laureato con il programma TopSport. Il Rettore Deflorian: «Esempio di come conciliare studio e sport ai massimi livelli»
L'iniziativa
Il Monte Bondone debutta nel Winter Triathlon: alle Viote la sfida finale tra corsa, bici e sci di fondo
di Redazione
Domenica 22 febbraio 2026 la "montagna di Trento" ospita l'atto conclusivo del Circuito Federale Suzuki. Atleti e giovani promesse si sfidano su distanza sprint tra i panorami innevati delle Viote
Salute
Ginecologia, un gettonista (specializzato in endometriosi) anche per il Santa Chiara. Parolari (Pd) contro il bando: «Così casi complessi affidati a un esterno»
di Davide Orsato
La retribuzione: fino a 79 euro all'ora (con super reperibilità). Ma c'è anche un concorso per il tempo indeterminato: arrivate 26 domande