L'intervento
lunedì 9 Giugno, 2025
Sardagna, residenti preoccupati per il progetto della nuova funivia: «Vogliamo essere coinvolti»
di Serena Torboli
«Insieme per Sardagna» per una pianificazione unitaria che affronti tutte le problematiche: impianto Trento- Bondone, parcheggi, ex cava, viabilità. «Residenti da coinvolgere»
«Non siamo contrari in maniera aprioristica all’opera, ma siamo contrari a ipotesi di realizzazione che non tengano conto del rispetto del territorio, della sostenibilità ambientale e che non prevedano il pieno coinvolgimento dei residenti di Sardagna. Riteniamo anche necessaria una discussione sul tracciato, coinvolgendo anche Candriai. È la posizione della lista civica “Insieme per Sardagna”, che ha ottenuto recentemente tre consiglieri circoscrizionali: Renato Degasperi, Giancarlo Degasperi e Maria Cainelli. Per noi è fondamentale una pianificazione urbanistica unitaria che affronti tutte le problematiche della zona: impianto Trento–Monte Bondone, parcheggi, sistemazione dell’ex cava, viabilità. Qu...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiTragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.