l'incidente
domenica 8 Giugno, 2025
Madruzzo, cucciolo di orso investito ed ucciso da un’auto
di Redazione
Il mezzo che proveniva da Sarche in direzione Trento, ha colpito l'animale e si è allontanto senza fermarsi.
Un cucciolo di orso è stato investito ed ucciso ieri, domenica 8 giugno, attorno alle 12. Lo scontro con un’auto è avvenuto al bivio per Santa Massenza, all’altezza della rotatoria nella zona di Castel Toblino, Madruzzo.
Il mezzo che proveniva da Sarche in direzione Trento, non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto con il cucciolo che è improvvisamente sbucato fuori dal bosco. Una ricostruzione, però, che arriva dalle testimonionze raccolte dalla polizia stradale di Trento, intervenuta sul posto: il conducente dell’auto che ha investito l’orso, infatti, si è allontanato senza fermarsi e il mezzo non è stato rintracciato.
Sul posto si sono immediatamente portate le forze dell’ordine per gestire il traffico ed effettuare i rilievi assieme ai vigili del fuoco. Secondo alcuni testimoni ci sarebbe stato un secondo cucciolo con la madre: entrambi si sarebbero riparati nel bosco.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione