la tragedia
sabato 31 Maggio, 2025
Fedaia, corpo senza vita recuperato nelle acque del lago. Indagano i carabinieri
di Redazione
L'allarme è scattato attorno alle 10.30 di questa mattina da un passante
Il corpo senza vita di una persona è stato recuperato nel primo pomeriggio di oggi, 31 maggio, dalle acque del Lago di Fedaia.
L’allarme è scattato attorno alle 10.30 di questa mattina quando un passante aveva notato una sagoma nell’acqua.
Grande la mobilitazione sul territorio da parte delle forze dell’ordine e dei soccorritori. Sul posto si sono portati l’ambulanza, i vigili del fuoco di Canazei e i permanenti di Trento. Assieme ai carabinieri che accerteranno la dinamica dell’incidente.
L’area è stata isolata e i soccorritori hanno richiesto l’intervento dell’elicottero, arrivato con a bordo il nucleo sommozzatori.
Nonostante il tempestivo intervento, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso della persona.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».