Trento
lunedì 26 Maggio, 2025
Spaccata in tabaccheria, dopo dieci giorni individuato il responsabile grazie alle telecamere
di Redazione
Era stata colpita una tabaccheria in via Buccella, appena fuori il centro storico. Si cerca ancora il complice

La costante ed efficace presenza sul territorio dei Carabinieri della Compagnia di Trento, incentivata anche da una pianificazione strategica pensata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e mirata ad una intensificazione dei servizi preventivi notturni per contrastare il fenomeno dei reati predatori, ha permesso, ancora una volta, di individuare e deferire all’Autorità Giudiziaria un soggetto resosi responsabile di una «spaccata» in via Buccella, a Trento avvenuta una decina di giorni fa.
Si tratta di un 20enne marocchino, che assieme a un complice, si era introdotto all’interno di un tabacchino dopo averne infranto la vetrata con un tombino, asportando dal registratore di cassa circa 1000 euro. Tuttavia, grazie alla segnalazione di un testimone al Numero Unico d’Emergenza 112, i Carabinieri sono riusciti ad intercettare i due malviventi mentre si davano alla fuga, riuscendo a bloccare il prevenuto dopo un concitato inseguimento.
Sono in corso accertamenti volti alla individuazione del complice riuscito a dileguarsi, ma comunque immortalato, seppure parzialmente travisato, dall’impianto di videosorveglianza presente nel negozio.
salute
Cure palliative, Tonina: «Parte integrante di una medicina vicina alle persone. Una sensibilità che distingue il Trentino»
di Redazione
L'assessore provinciale alla salute, politiche sociali e cooperazione questa mattina ha presenziato alla cerimonia di consegna dei premi per tesi ed elaborati: «Non sono cure per una nicchia»
opere
Altopiano della Vigolana, dopo la frana del 2024 sono iniziati i lavori di mitigazione del rischio alluvionale sul rio Lavina Grande
di Redazione
Si prevede la realizzazione di due briglie filtranti con spazi di deposito per trattenere il materiale trasportato da un evento di colata detritica e una revisione del canale a valle
il caso
Chat omofobe e inni a Salò, gli studenti protestano e chiedono azioni al rettore: «Revochi l'accreditamento di Azione»
di Simone Casciano
In una mail del 2023 alcuni giovani avevano segnalato all’Università i legami tra l’associazione e Fratelli d’Italia, chiedendo l’estromissione del gruppo