viabilità
sabato 24 Maggio, 2025
Scontro tra un camion e un furgone in A22 all’altezza di Aldeno: feriti due ragazzi di 22 e 26 anni
di Redazione
Le operazioni di primo soccorso dopo le 6 del mattino
Due ragazzi, di 22 e 26 anni, soccorsi dal personale di Trentino Emergenza. E inevitabili rallentamenti alla viabilità, in direzione sud, lungo l’Autostrada del Brennero.
Poco dopo le 6 di questa mattina, sabato 24 maggio, un camion e un furgone si sono scontrati all’altezza di Aldeno. La dinamica è ancora al vaglio.
Sul posto oltre all’elicottero anche i vigili del fuoco permanenti di Trento. I giovani sono stati trasportati all’ospedale di Rovereto ma le loro condizioni sono gravi.
I rallentamenti, di circa quattro chilometri, sono in fase di risoluzione.
La tragedia
Bimbo di 2 anni morto all’asilo di Bibbiena (Arezzo): cinque maestre indagate per omicidio colposo
di Redazione
La tragedia del piccolo Leonardo, soffocato dal laccetto della felpa nel cortile dell’asilo nido, porta la procura di Arezzo ad aprire un’inchiesta. Indagini interne e autopsia per chiarire responsabilità e dinamica dell’incidente
L'esperto
«Troppi cani presi perché di moda»: l’allarme di Alain Satti, figlio di Bobby Solo, sul boom di adozioni sbagliate
di Giacomo Polli
Il cinofilo trentino, pioniere degli interventi assistiti, denuncia scarsa consapevolezza, errori nei canili e razze scelte per estetica: «Il cane non è un bambino, va rispettato per ciò che è».
Il report
Trentino, assunzioni in calo nell’industria: −190 posti nel 2024 mentre cresce solo il terziario
di Gabriele Stanga
Il rapporto Excelsior analizzato dall’Ispat segnala una frenata del settore industriale (−6,1%), a fronte di un lieve aumento nei servizi e in agricoltura. Una impresa su due fatica a trovare personale qualificato