Trento
giovedì 22 Maggio, 2025
Giornata da incubo lungo il Bus de Vela: auto di traverso in galleria e traffico bloccato
di Redazione
Prima lo scontro tra due autobus, in serata l'incidente in direzione Riva
Giornata no per i pendolari trentini. Dopo l’incidente di questa mattina (giovedì 22 maggio) che ha visti coinvolti due autobus bloccando l’ultimo tratto della Gardesana prima di Trento, attorno alle 19 si è verificato un altro sinistro: le prime informazione parlano di un’auto di traverso all’inizio della galleria, in direzione Riva del Garda. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno chiuso la strada, con deviazione sulla strada per Sardagna – Cadine, dove è stato istituito un doppio senso di marcia. Pesanti le ripercussioni sul traffico.
l'iniziativa
Al Liceo Da Vinci la Fiera del volontariato, gli studenti: «Non siamo ragazzi disimpegnati»
di Massimo Furlani
La vicesindaca e assessora comunale Bozzarell: «Il mondo del volontariato sta vivendo un invecchiamento e una difficoltà nell’attirare nuove persone per far conoscere la propria attività»
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»