L'accaduto
giovedì 22 Maggio, 2025
Lago di Caldonazzo, scontro tra auto e camion: donna di 36 anni trasportata al Santa Chiara in codice rosso
di Redazione
L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 di questa mattina.

Scontro tra auto e camion sulla Ss47 zona laghi: una donna di 36 anni è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento, ma le sue condizioni non sembrano gravi. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 di questa mattina. Sul posto i vigili del fuoco di Pergine. Le operazioni sono ancora in corso. Nel frattempo si registra un traffico intenso fino a Pergine.
la storia
Dalla Transilvania al Primiero per lavorare come architetto, Cezar Cernea: «Un grosso ostacolo è stato trovare un alloggio»
di Manuela Crepaz
Il giovane ha scelto la valle per aprire il suo studio: «Capita di sentirsi un po’ soli. Ma con il tempo, se mostri serietà e voglia di fare, si costruiscono relazioni vere»
La storia
Pergine, storia del «manicomio» progettato dall'ingegner Josef Hunter nel 1881. In un secolo è passato da 200 a 1500 pazienti
di Alberto Folgheraiter
L’ospedale di Hall, nel Nord Tirolo, non era più in grado di accogliere tutti i malati del Welschtirol, il Tirolo italiano. Così si pensò a una nuova struttura
l'intervista
Ermanno Visintainer: «Da 40 anni faccio massaggi con i piedi. Ecco i segreti della tecnica keralese»
di Daniele Benfanti
Classe 1961, esperto di discipline e culture orientali, è uno dei pochi in Italia a praticare questa tecnica indiana. «Servono equilibro e capacità. Venire dalla danza aiuta»