mercoledì 21 Maggio, 2025
Due pizzerie e un bar colpite dai ladri: raffica di spaccate sull’Argentario
di Redazione
Colpiti nella notte il bar Dylan a Villamontagna, la pizzeria Alchimia del grano a Cognola e la Korallo di via Venezia

La pizzeria Alchimia del Grano a Cognola, in via alla Veduta, poi il bar Dylan a Villamontagna e poi, scendendo, la pizzeria Korallo di via Venezia.
Tre spaccate in rapida successione sull’Argentario sono avvenute questa notte, con danni in tutti i negozi. Probabilmente si tratta della stessa banda: si sa per certo che a Cognola ha colpito alle 2.30, infrangendo la vetrata con un grosso sasso. Al bar Dylan l’allarme è stato lanciato attorno alle 4, poi alle 5 alla pizzeria Korallo. Nel primo caso sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere i detriti sulla strada.
In tutti e tre i locali è stato rubato il fondo cassa.
Indagano le forze dell’ordine.
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»
i numeri
Combattimenti, corse clandestine e uccisioni a bruciapelo: Trento è la quarta città d'Italia per reati a danno di animali
di Redazione
Secondo il report che analizza lo sfruttamento criminale degli animali, in Italia nel 2024 si sono registrati 14 indagati al giorno. I reati più frequenti sono venatori o contro la fauna selvatica