Trento
martedì 20 Maggio, 2025
Bici travolta sulle strisce pedonali alla rotatoria di via Maccani, ciclista in ospedale
di Patrizia Rapposelli
Colpita da un'auto nelle vicinanze della pista ciclabile: ferito un uomo di 66 anni

Grave incidente stradale, oggi pomeriggio, in via Maccani a Trento: un uomo di 68 anni che transitava in bicicletta, lungo la pista ciclabile, è stata investita da una Jaguar.
L’impatto è avvenuto poco prima delle 14. Sul posto è intervenuta la polizia locale e i vigili del fuoco. Secondo le ricostruzioni della polizia locale Trento – Monte Bondone, l‘investimento è avvenuto sulle strisce pedonali.
Immediato l’intervento del 118. I soccorritori hanno prestato subito le prime cure al ciclista stabilizzandolo, è stata poi trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Chiara. È rimasta cosciente e le sue condizioni, benché gravi non sarebbero tali da destare preoccupazione. Nello stesso momento è avvenuto un altro incidente stradale in via Trener e anche in questo caso c’è stato uno scontro tra un’auto e una bicicletta.
Pesanti le ripercussioni sul traffico, con lunghe code all’uscita 7 delle tangenziale e in via Brennero.
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»
i numeri
Combattimenti, corse clandestine e uccisioni a bruciapelo: Trento è la quarta città d'Italia per reati a danno di animali
di Redazione
Secondo il report che analizza lo sfruttamento criminale degli animali, in Italia nel 2024 si sono registrati 14 indagati al giorno. I reati più frequenti sono venatori o contro la fauna selvatica