Trento
martedì 20 Maggio, 2025
Bici travolta sulle strisce pedonali alla rotatoria di via Maccani, ciclista in ospedale
di Patrizia Rapposelli
Colpita da un'auto nelle vicinanze della pista ciclabile: ferito un uomo di 66 anni
Grave incidente stradale, oggi pomeriggio, in via Maccani a Trento: un uomo di 68 anni che transitava in bicicletta, lungo la pista ciclabile, è stata investita da una Jaguar.
L’impatto è avvenuto poco prima delle 14. Sul posto è intervenuta la polizia locale e i vigili del fuoco. Secondo le ricostruzioni della polizia locale Trento – Monte Bondone, l‘investimento è avvenuto sulle strisce pedonali.
Immediato l’intervento del 118. I soccorritori hanno prestato subito le prime cure al ciclista stabilizzandolo, è stata poi trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Chiara. È rimasta cosciente e le sue condizioni, benché gravi non sarebbero tali da destare preoccupazione. Nello stesso momento è avvenuto un altro incidente stradale in via Trener e anche in questo caso c’è stato uno scontro tra un’auto e una bicicletta.
Pesanti le ripercussioni sul traffico, con lunghe code all’uscita 7 delle tangenziale e in via Brennero.
L'operazione
Dentro l’operazione «Drug e Gold»: il sistema che univa furti e spaccio e muoveva un milione di euro
di Patrizia Rapposelli
Un’indagine durata un anno ha svelato una rete criminale radicata in Trentino, capace di trasformare i proventi dei furti in un giro di droga e contanti da un milione di euro. Coordinamento, ruoli precisi e logistica da professionisti
Il report
Boom di psicofarmaci in Trentino: +13% tra i giovani. Crescono anche quelli per AdHd
di Tommaso Di Giannantonio
Secondo il report Aifa 2024, in Trentino aumentano le prescrizioni di psicofarmaci tra bambini e adolescenti: il quinto incremento più alto d’Italia. In crescita anche la spesa per i farmaci convenzionati a carico dei cittadini.