Tennis

venerdì 16 Maggio, 2025

Sinner non si può fermare: Paul sconfitto in tre set, sarà in finale con Alcaraz

di

Passo falso alla prima frazione, poi la ripresa. La partita ha fatto registrare un altro sold out

Jannik Sinner accede alla finale degli Internazionali d’Italia. Il numero uno del ranking ha superato in rimonta lo statunitense Tommy Paul, numero 12 del ranking con il punteggio di 1-6 6-0 6-3 in un’ora e 34′. Sinner, alla sua prima finale sulla terra rossa in un Masters 1000, se la vedrà in finale contro Carlos Alcaraz che nel pomeriggio ha battuto Lorenzo Musetti in due set.

«Come detto ogni partita è diversa, ogni giorno è diverso, Sono entrato e dopo mezz’ora mi sono trovato sotto. Ma questo è il bello dello sport. Sono rimasto lì, sicuramente posso giocare meglio a tennis. Però come sempre voi siete pazzeschi mi viene dato una grandissima mano oggi – le prime parole di Sinner dopo la partita -. Ho girato una partita dove non mi sono sentito benissimo in campo, però alla fine oggi era importante solo vincere. Ovviamente in finale. dovrò alzare il livello per vincere. Sono arrivato qua che volevo fare due tre partite invece mi trovo in finale, questo è incredibile. Poi a prescindere dal risultato questo mi dà tanta fiducia per il Roland Garros. Roma è un posto molto molto speciale per giocare. Darò tutto quello che ho e poi veniamo come va», ha concluso

La partita ha visto una grandissima partecipazione di pubblico, con un sold out nelle tribune del Centrale. All’ingresso sul campo dell’altoatesino si è alzato un boato di incoraggiamento. E’ la prima sfida serale per il numero uno al mondo al suo quinto incontro a Roma. Tra i presenti in tribuna Chiara Ferragni, Massimiliano Allegri, Marco Tardelli con la giornalista Marta Merlino. Prima dell’incontro si è esibito il cantante Achille Lauro con tre brani tra cui ‘Incoscienti giovani’, canzone presentata a Sanremo.