le nomine
lunedì 12 Maggio, 2025
Giunta comunale: Bozzarelli confermata vicesindaca. A Casonato le politiche sociali, Frizzera nuova assessora ai lavori pubblici
di Redazione
Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato questa mattina i decreti di nomina dei componenti della nuova Giunta
Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato questa mattina i decreti di nomina dei componenti della nuova Giunta comunale.
Alla carica di vicesindaca è stata confermata Elisabetta Bozzarelli che è anche assessora alla cultura, sport e scuola.
La delega alle politiche sociali , casa e partecipazione va a Giulia Casonato mentre alla nuova assessora Gianna Frizzera è stata affidata la competenza dei lavori pubblici e animazione di comunità.
Per Monica Baggia è stata confermata la delega all’urbanistica e rigenerazione urbana mentre Alberto Pedrotti sarà assessore all’economia, montagna e azioni. Si occuperà anche di attrattività della città e della montagna.
Completano la squadra Michele Brugnara, nuovo assessore alla mobilità sostenibile e ambiente e si occuperà anche di trasporti, gestione dei rifiuti urbani e della promozione di sani stili di vita.
Andrea Fernandez sarà assessore alla transizione ecologica e digitale con delega alle politiche e strumenti partecipativi sui cambiamenti climatici.
Il sindaco Ianeselli tiene per sé le competenze relative a sicurezza, società partecipate, pianificazione e programmazione e controllo strategico, vigilanza sulle grandi opere.
A caldo
Dopo la bocciatura del terzo mandato, scintille in Consiglio provinciale. Le opposizioni: «Avevamo ragione noi»
di Simone Casciano&Donatello Baldo
Valduga soddisfatto, Bisesti cauto mentre Urzì chiede sia restituita la vicepresidenza a Gerosa: il verdetto della Consulta riaccende gli equilibri politici in Trentino
La misura
Approvato l'aumento imis sul canone concordato a Trento. Ianeselli: «Ristori a chi affitta a valore inferiore al mercato»
di Redazione
Il sindaco dopo l’approvazione della manovra Imis in Consiglio comunale: «Saranno premiate le locazioni che contribuiscono realmente ad allentare la tensione abitativa»