le nomine
lunedì 12 Maggio, 2025
Giunta comunale: Bozzarelli confermata vicesindaca. A Casonato le politiche sociali, Frizzera nuova assessora ai lavori pubblici
di Redazione
Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato questa mattina i decreti di nomina dei componenti della nuova Giunta
Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato questa mattina i decreti di nomina dei componenti della nuova Giunta comunale.
Alla carica di vicesindaca è stata confermata Elisabetta Bozzarelli che è anche assessora alla cultura, sport e scuola.
La delega alle politiche sociali , casa e partecipazione va a Giulia Casonato mentre alla nuova assessora Gianna Frizzera è stata affidata la competenza dei lavori pubblici e animazione di comunità.
Per Monica Baggia è stata confermata la delega all’urbanistica e rigenerazione urbana mentre Alberto Pedrotti sarà assessore all’economia, montagna e azioni. Si occuperà anche di attrattività della città e della montagna.
Completano la squadra Michele Brugnara, nuovo assessore alla mobilità sostenibile e ambiente e si occuperà anche di trasporti, gestione dei rifiuti urbani e della promozione di sani stili di vita.
Andrea Fernandez sarà assessore alla transizione ecologica e digitale con delega alle politiche e strumenti partecipativi sui cambiamenti climatici.
Il sindaco Ianeselli tiene per sé le competenze relative a sicurezza, società partecipate, pianificazione e programmazione e controllo strategico, vigilanza sulle grandi opere.
La relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
la manovra
In Consiglio si discute di bilancio ma l’Aula è vuota: presenti 5 consiglieri di maggioranza su 21. E Soini bacchetta i suoi: «Così non va bene»
di Donatello Baldo
Parte tra le polemiche la prima seduta dedicata al dibattito sulla finanziaria: numerose assenze tra le fila del centrodestra