Dopo l'elezione del pontefice
sabato 10 Maggio, 2025
Napoli, la statuina di Papa Leone XIV arriva già a San Gregorio Armeno
di Redazione
Il maestro presepaio Genny Di Virgilio ha realizzato la sua opera in tempi record
“Non appena è arrivato l’annuncio del nuovo Papa mi sono subito messo all’opera. Ho finito alle sei del mattino e sono corso in bottega a completarla con gli ultimi colpi di colore. Ho voluto immortalare la sua risata e la mano quando ha salutato i fedeli. Mi auguro che sia il Papa della pace nel mondo sulle orme di Francesco”. Queste le parole del maestro presepaio Genny Di Virgilio, che ha la sua bottega a San Gregorio Armeno, a Napoli, conosciuta nel mondo come “La Via dei Presepi”.
La storia
Volley, la curva Gislimberti compie 25 anni. «Kaziyski rimaneva un'ora a firmare autografi. A Modena organizzammo una grigliata»
di Jacopo Mustaffi
È una delle tifoserie più amate d'Italia. L'ex presidente Nicola Abaza ricorda alcuni dei momenti storici: «La nostra passione sempre nella memoria di Paolo, morto tragicamente a 33 anni al Gran Premio di Monza»
Il caso
Agostino Ghiglia, la lite con Report per la maxi-multa e il legame con Trento: fu lui a sanzionare il Comune per le telecamere di Fbk
di Simone Casciano
Il componente dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, è finito al centro di un caso mediatico dopo essere stato ripreso mentre entrava nella sede nazionale di Fratelli d’Italia a Roma