Dopo le elezioni
mercoledì 7 Maggio, 2025
Totogiunta, chi sale e chi scende: Chilà verso la presidenza del consiglio
di Simone Casciano
Per Frizzera (Campobase), Baggia (Insieme), Fernandez (Avs) il nodo sembra essere «solo» quello delle competenze
Il tempo dei «totogiunta» sarà breve per quel che riguarda il Comune di Trento, il sindaco lo ha assicurato. Dopo il giro di consultazioni con i partiti le sue decisioni saranno veloci. Le voci però si rincorrono. Alcuni nomi sono sicuri e il tema è solo quali deleghe affidare loro. In bilico rimane un posto da assessore.
Pedrotti sale
Che Ianeselli abbia stima di Alberto Pedrotti non è un segreto, e infatti lo aveva nominato assessore nell’ottobre del 2023, scommettendo su di lui. Chi li conosce dice che da allora la stima per il giovane politico sia solo cresciuta, per il lavoro fatto con un assessorato complicato come quello alle politiche sociali, specie in un momento di scarsa collaborazio...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiA caldo
Dopo la bocciatura del terzo mandato, scintille in Consiglio provinciale. Le opposizioni: «Avevamo ragione noi»
di Simone Casciano&Donatello Baldo
Valduga soddisfatto, Bisesti cauto mentre Urzì chiede sia restituita la vicepresidenza a Gerosa: il verdetto della Consulta riaccende gli equilibri politici in Trentino
La misura
Approvato l'aumento imis sul canone concordato a Trento. Ianeselli: «Ristori a chi affitta a valore inferiore al mercato»
di Redazione
Il sindaco dopo l’approvazione della manovra Imis in Consiglio comunale: «Saranno premiate le locazioni che contribuiscono realmente ad allentare la tensione abitativa»