la spaccata
mercoledì 7 Maggio, 2025
Mezzocorona, furto nella notte alla scuola dell’infanzia Don Parisi: rubati 200 euro e 2 macchine fotografiche
di Patrizia Rapposelli
È successo nella notte tra domenica e lunedì, solo oggi lo sfogo del presidente della scuola Filippo Carli: «Siamo arrabbiati»
Furto alla scuola dell’infanzia Don Leone Parisi di Mezzocorona: il terzo episodio da inizio anno. Rubati 200 euro e due macchine fotografiche. È successo nella notte tra domenica e lunedì, solo oggi lo sfogo del presidente della scuola Filippo Carli: «Abbiamo denunciato ai carabinieri. Siamo arrabbiati e infastiditi: un atto incommentabile che ci lascia l amarezza dentro». Ancora non si conosce l’identità dei responsabili. «Sono convinto che sono sempre le stesse persone. Entrano dalla finestra forzandola con un cacciavite. Le prime due volte si erano limitati a sfondare la macchinetta del caffè, questa volta hanno causato danni più seri scassinando la porta della segreteria e rubando dei soldi dei soci, trovati in una busta, e dell’attrezzatura».
Nel tentativo di tutelare la scuola erano già stati installati chiavistelli alle finestre ma non hanno funzionato: «Dobbiamo decidere di adottare un impianto di videosorveglianza strutturato, ma il costo sarà importante», conclude con l’amaro in bocca Carli.
il lutto
Rovereto e Malcesine piangono Mattia Carfioli, il ricordo dei professori: «Era uno studente eccellente e stimato»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane, 20 anni, domani avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»