Vallagarina

domenica 4 Maggio, 2025

Mori, auto in contromano travolge e uccide un cane al guinzaglio: indagini con le telecamere

di

Un'Audi ha sfiorato una donna e un bambino che passeggiavano con uno Shih Tzu: caccia al pirata della strada

Indagano le telecamere – ultima risorsa – sull’episodio avvenuto nel pieno centro di Mori, nel pomeriggio di martedì 29 aprile.. Un automobilista, alla guida di un’auto di grossa cilindrata, mentre percorreva una strada contromano ha investito un cane di piccola taglia ed è fuggito. Da allora si cerca il responsabile: il fatto è avvenuto in via Filzi, la cui viabilità è stata recentemente rivista a senso unico, ma tantissimi continuano a percorrerla come se fosse a doppio senso di marcia.

La strada era percorsa da una donna accompagnata da un bambino di sette anni e da un cane di piccola taglia, un Shih Tzu di nome Bibi, al guinzaglio.

L’auto, un’Audi station wagon ha sfiorato la donna e il bambino e ha travolto il piccolo animale, il conducente si è dato alla fuga, nonostante un testimone, un ciclista, abbia tentato di rincorrerlo per convincerlo a fermarlo. Diverse persone hanno assistito alla scena e hanno descritto l’auto: nessuno, però, è riuscita a raccogliere il numero di targa. Per quanto riguarda il povero Bibi, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La padrona è ancora sotto shock per l’accaduto.
Dopo l’investimento, sono stati chiamati gli agenti della polizia locale, che hanno proceduto a eseguire i rilievi e hanno raccolto le testimonianze dei presenti. Sui gruppi social dedicati a Mori, intanto, si moltiplicano le richieste di aiuto: «Chiedo a chiunque sia in possesso di una telecamera di videosorveglianza su tutta Via Fabio Filzi — l’appello di un familiare della donna — di contattarmi allo scopo di individuare la targa e l’identità di chi ha ucciso il mio cane per poi fuggire. Confido nella sensibilità della comunità a cui appartengo da sempre».