Vallagarina
domenica 4 Maggio, 2025
Mori, auto in contromano travolge e uccide un cane al guinzaglio: indagini con le telecamere
di Redazione
Un'Audi ha sfiorato una donna e un bambino che passeggiavano con uno Shih Tzu: caccia al pirata della strada
Indagano le telecamere – ultima risorsa – sull’episodio avvenuto nel pieno centro di Mori, nel pomeriggio di martedì 29 aprile.. Un automobilista, alla guida di un’auto di grossa cilindrata, mentre percorreva una strada contromano ha investito un cane di piccola taglia ed è fuggito. Da allora si cerca il responsabile: il fatto è avvenuto in via Filzi, la cui viabilità è stata recentemente rivista a senso unico, ma tantissimi continuano a percorrerla come se fosse a doppio senso di marcia.
La strada era percorsa da una donna accompagnata da un bambino di sette anni e da un cane di piccola taglia, un Shih Tzu di nome Bibi, al guinzaglio.
L’auto, un’Audi station wagon ha sfiorato la donna e il bambino e ha travolto il piccolo animale, il conducente si è dato alla fuga, nonostante un testimone, un ciclista, abbia tentato di rincorrerlo per convincerlo a fermarlo. Diverse persone hanno assistito alla scena e hanno descritto l’auto: nessuno, però, è riuscita a raccogliere il numero di targa. Per quanto riguarda il povero Bibi, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La padrona è ancora sotto shock per l’accaduto.
Dopo l’investimento, sono stati chiamati gli agenti della polizia locale, che hanno proceduto a eseguire i rilievi e hanno raccolto le testimonianze dei presenti. Sui gruppi social dedicati a Mori, intanto, si moltiplicano le richieste di aiuto: «Chiedo a chiunque sia in possesso di una telecamera di videosorveglianza su tutta Via Fabio Filzi — l’appello di un familiare della donna — di contattarmi allo scopo di individuare la targa e l’identità di chi ha ucciso il mio cane per poi fuggire. Confido nella sensibilità della comunità a cui appartengo da sempre».
La storia
«Il Leopardo delle nevi»: la storia di Kwame Acheampong, lo sciatore ghanese che dalla Val di Fiemme arrivò alle Olimpiadi
di Samanta Deflorian
Dalle prime curve sulle piste di Pampeago ai Giochi di Torino 2006 e Vancouver 2010: il pioniere dello sci ghanese oggi vive tra Regno Unito e Accra, dove ha aperto un ristorante e lavora al parco Winter Wonderland. «La Val di Fiemme? Un posto speciale. Potrei tornarci per Milano-Cortina 2026».
La storia
Alessandro Natale, il pizzaiolo di Trento campione mondiale di powerlifting a Las Vegas: «Il mio potere? Spingere oltre il limite»
di Patrizia Rapposelli
A 24 anni il giovane trentino conquista il titolo nello stacco da terra (67,5 kg) sollevando 230 chili: una vittoria nata tra i forni della pizzeria di famiglia e forgiata da disciplina, sacrifici e un sogno che ora punta a Dubai
L'analisi
Affitti turistici brevi, l’Europa stringe la morsa: i modelli da Svizzera, Tirolo e Barcellona che mancano al Trentino
di Simone Casciano
Mentre in Trentino oltre 60mila seconde case potrebbero entrare nel mercato degli affitti brevi, molti Paesi europei hanno già imposto limiti severi per proteggere residenti e prezzi delle abitazioni: dalle soglie svizzere ai divieti del Tirolo, fino alla linea dura di Barcellona e ai limiti di Berlino e Amsterdam
Il retroscena
Politica: il caso Barone e la crisi tra Lega e Fratelli d'Italia che arriva in Regione
di Donatello Baldo
Se Barone non sarà in Tsm a rischio la staffetta Kompatscher-Fugatti alla presidenza. FdI prepara la battaglia in Consiglio regionale, dove i suoi quattro voti sono decisivi per bilancio, nuova giunta e presidenza a Fugatti.